logo

Caratteri mobili - Un modo diverso di pensare e agire con persone in situazione di fragilità

Collana diretta da Maria Teresa Pati.
Comporre e ricomporre qualunque combinazione o modello: ecco la novità dei caratteri mobili, quelli che hanno consentito alla cultura di innervare il tessuto sociale e trasformarlo. Se poi la combinazione e il modello da comporre e ricomporre sono quelli di uno stare insieme che crea spazio per ciascuno, grazie alla riflessione su quanto si vive, all'approfondimento di ciò che fa più umano l'uomo e alla ricerca e sperimentazione di percorsi che rendano giustizia al diritto di ogni persona di fare sensata la propria vita, allora Caratteri mobili diventa una collana che vuole contribuire a riportare l'umano, in qualunque condizione di vita si manifesti, al centro dell'interesse di tutti.

 

Romanzi e critica

.Ergo. Diario di un laboratorio creativo

Venire al mondo richiede l'essere desiderati e, per poterci rimanere e occuparne un posto, bisogna essere sognati. (Dalla prefazione di Paolo Ragusa)

 

.Ergo, come ogni pagina di diario che si rispetti, fra le righe rivela il carattere di chi lo scrive, ed è sempre scritto a molte mani e a tante teste, riflette i sentimenti e i vissuti, quelli degli artisti del Laboratorio e quelli dei volontari. (Dall'introduzione di Maria Teresa Pati)

 

Ho fatto esperienza dell'ospitalità e dell'accoglienza degli artisti e dei volontari del laboratorio creativo Div.ergo. Il lavoro per il coinvolgimento sociale delle persone con diverse abilità mentale non è solo ben visibile, ma promuove vistosamente la crescita psicologica sia degli assistiti sia degli operatori stessi. (Luigi Zoja)

 

Autore: Comunità della Casa

Anno di Edizione:2018
Pagine: 248
Codice ISBN: 9788833290324
Prezzo: € 12,00

acquista